Una questione di aspettative…

Stasera tornando a casa dopo una lunga giornata dai nervi tesi, buone azioni, panino al Mc, gelato della nuova gelateria in via Vittorio Veneto.

La moglie sospira. E dice: non vedo l’ora di tornare a casa, così mi faccio un bagno caldo, mi rilasso, e nel frattempo tu cucini e mi fai trovare pronta la cena, polpettine in brodo, poi ci sdraiamo sul divano, guardiamo un po’ di tv, su Real Time, e mi massaggi i piedi, e poi andiamo a dormire abbracciati.

Il marito allora sospira, anch’egli. E dice: io immaginavo una cosa del tipo, torniamo a casa, ci stravacchiamo sul divano, magari facciamo sesso davanti a Mario, poi mangiamo, magari sempre sul divano, un panino senza alcuna pretesa, e magari sempre mentre facciamo sesso, davanti a Mario, e poi andiamo a letto, e ci addormentiamo esausti, senza nemmeno farci la doccia.

Siamo entrati nel nono mese. Le cose procedono alla grande, il bebè sta benissimo, e scalcia felice. Ancora del nostro mondo non ha visto nulla. E forse è meglio così. Dovrò raccontargli in che condizioni sociopolitiche era il mondo quando è nato? Cosa dovrei dirgli quando sarà grande?

“Sai amore, quando sei nato c’era un gran fermento. La carestia aveva colpito il reame e si cercava una soluzione. Il re, un vecchio bacucco con la gobba e una corona dorata sulla zucca pelata e lentigginosa, proclamava grandi discorsi di equità e laboriosità. Cercava degli eroi per incarichi importanti, e rimanevano a disposizione un nano con un esercito di bifolchi, un buffone con il cappello da clown e la sua mandria di caproni, e infine un’ameba incolore il cui scopo era far similitudini…”

Immagino quante domande: che significa carestia? che significa equità? che significa bifolchi, che significa similitudini?

Sempre che le cose cambino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...