Resoconto Mese di Marzo 2014

Il mese di Marzo è stato surreale. Segnato dalla malattia persistente della mamma, che non è più voluta guarire. Solo negli ultimi giorni è stata meglio. La visita al pronto soccorso ci ha devastati. Ora io è da tre giorni che tossisco senza riuscire a stare meglio. Ho provato diversi sciroppi per la tosse secca, le pasticche, persino le pentole di vapore. Nulla. Un incubo. Stasera sono stanco, mi fa male la testa, ho gli occhi arrossati dal sonno e la gola in fiamme. Ogni colpo di tosse è una pugnalata ai polmoni. Provo un rimedio tutto naturale: camomilla, miele e…whiskey! Vediamo che succede. Affanculo le terapie mediche. Ho sempre pensato che se i medicinali servissero davvero a curare le malattie, le malattie scomparirebbero e non servirebbero più medicinali. Che paradosso. Tu nel frattempo dormi. Tra poco farai un anno e sei cresciuto un sacco. Hai due dentini, che si, sono pochi, ma non c’è fretta, e pesi circa undici kg. Sei un bambino curioso e ci imiti in tutto. Hai negli occhi una luce meravigliosa, ogni tanto ti guardo e penso: ma è davvero figlio mio! Non è uno scherzo! Nonostante sia stato un mese schifoso sono contento. In questi ultimi trenta giorni abbiamo subito attacchi su tutti i fronti, a lavoro. Non so se ne usciremo indenni, se succederà tu sarai già grande, ma non abbastanza per capire lo schifo che abbiamo vissuto. 

Rispondi

